Mi conviene trasferirmi a Porto Rico?

In questo periodo di crisi gli indovini vanno di gran moda. A New York, come é facile intuire, fanno gli straordinari. Il NYT dedica loro un articolo (Money Worries? See a Psychic) dal quale emerge che i tradizionali quesiti sulla vita sentimentale (It used to be always love, love, 782345199.jpglove) oggi sono sostituiti da domande esplicite sulla situazione economica (Now it’s money, money, money) perché, come dice Mary T. Browne (ovvero quella che Forbes magazines ha descritto come la sensitiva di Wall Street): “Non si puó pensare all’amore quando non riesci a pagare l’affitto”. La signora non é proprio economica: i suoi responsi costano infatti 400 dollari l’uno; sembra che li meriti, peró, se é vero che riceve molte cartoline con caldi ringraziamenti, come quelli di due clienti ai quali lei avrebbe sconsigliato di accettare un lavoro alla Bear Stearns, sebbene meglio pagato di quello che avevano.

“Le persone sono molto preoccupate circa il loro lavoro” dice Ms. Schaffer-Shaw, che spilla solo 150 dollari a seduta, “e non sono solo persone impiegate in ambito finanziario”. Qualche esempio di quesito? “Devo interrompere il mio rapporto di lavoro?”, oppure “Vale la pena scrivere un libro sfruttando le mie competenze?” o ancora “Le informazioni che ho sono sufficienti per proteggermi” o persino “C’é qualche possibilitá che finisca in galera nei prossimi cinque anni?”. Fino all’eventualitá di trasferirsi all’estero.

Loro dicono la veritá ma cercano di essere positive, perché sono certe che anche nelle peggiori situazioni persone con una straordinaria forza di volontá possono persino cambiare il loro futuro.

Mi conviene trasferirmi a Porto Rico?ultima modifica: 2008-10-19T17:54:00+02:00da elinc
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Mi conviene trasferirmi a Porto Rico?

  1. le cartomanti non temono la crisi. anzi: e proprio in questi frangenti di incertezza per il futuro che fanno affari d’oro.
    sono certa che non sia nemmeno un lavoro difficile da fare: basta dire semprea alla gente quello che la gente vuole sentirsi dire. alcuni politici sono dei maestri in questo…

Lascia un commento